
- Genere: Azione
- Anno: 2018
- Data di Uscita: 18/01/2022
- Regia: Yuen Woo-ping
- Attori: Jin Zhang, Dave Bautista, Michelle Yeoh, Tony Jaa, Liu Yan, Xing Yu
- Paese: Hong Kong, Cina
- Durata: 107 min
Master Z – Ip Man Legacy, il film diretto da Woo-Ping Yuen, racconta i fatti avvenuti in seguito alla sconfitta dell’abile Cheung Tin Chi (Jin Zhang) contro il suo ex maestro. Dopo aver perso il leggendario combattimento contro Ip Man, Cheung Tin Chi decide di voltare definitivamente le spalle alle arti marziali per condurre un’esistenza semplice a Hong Kong, dove lavora come cameriere e vive insieme a suo figlio.
Ma i guai non tardano ad arrivare: l’ex lottatore ha scatenato l’ira di una triade che gestisce il narcotraffico locale, che ha bruciato la sua casa e l’ha costretto a rifugiarsi da Chiu Kam Fu (Xing Yu), il proprietario di un bar, e sua sorella Julia (Liu Yan), che diventano in fretta i suoi più fedeli alleati.
Nel frattempo, la triade sta lavorando per espandere il proprio business della droga nell’area intorno alla “Bar Street”, proprio lì dove si trova il suo nascondiglio.
Ormai pronto alla resa dei conti finale, Cheung dovrà affrontare il temibile signore della droga Davidson (Dave Bautista), se vuole porre fine una volta per tutte alla criminalità che lo circonda…